Voto ospiti istituti di cura o case di riposo

Ultima modifica 13 settembre 2019

I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Lonigo, ospitate in istituti di cura o case di riposo del comune, aventi diritto al voto, sono ammesse a votare nel luogo di ricovero, in cui sarà installato un seggio elettorale speciale.

Come fare

Per votare l'interessato deve far pervenire al Comune nelle cui liste elettorali è iscritto una dichiarazione recante la volontà di votare nel luogo di ricovero in cui si trova, entro il terzo giorno antecedente quello della votazione.
La dichiarazione, scaricabile dal link a fondo pagina, deve essere corredata dall’attestazione del direttore dell'istituto di cura che comprova il ricovero dell’elettore.
Per votare è necessario possedere la tessera elettorale: in caso di smarrimento, dopo apposita denuncia, l'interessato deve inoltrare richiesta di duplicato al Comune nelle cui liste elettorali risulta iscritto, delegando, poi, al ritiro un familiare o un convivente. Il procedimento deve concludersi entro i tre giorni antecedenti il primo giorno di voto.

Modulistica

Dichiarazione di elettore attestante la volontà di esprimere il voto in luogo di cura