Modifica della viabilità in Via 24 Maggio

Pubblicato il 25 febbraio 2022 • Viabilità

Si comunica che da martedì 1/3/2022 inizierà la modifica della viabilità di Via 24 Maggio e l'intervento durerà circa 2 giorni.

Si procederà quindi in Via 24 Maggio l’introduzione di un senso unico da Via Circonvallazione con direzione via Fiume, nonchè contestuale creazione di stalli di sosta con limitazione temporale, nel tratto trasversale di Via Circonvallazione adiacente la caserma dei Carabinieri. Nel tratto di di Via 24 Maggio all’altezza dell’intersezione con Via Cappelletto la creazione del disassamento direttrice veicolare, al fine di rallentare la velocità, da sempre elevata in tale via.

La soluzione individuata comporterebbe l’alleggerimento dell’incrocio Circonvallazione/XXIV Maggio, connotato da pericolosità, nonché di altro incrocio (Cappelletto/Roma/Filzi), aggravato  da transiti dei residenti a seguito della modifica apportata nel 2019 alla viabilità di zona.

Saranno inoltre aumentati i posti auto nella prima parte di Via 24 Maggio (entrando da Via Circonvallazione), come richiesto dai residenti e messo in sicurezza l’incrocio di Piazza Martiri della Libertà.

L'intervento è stato approvato con Delibera di Giunta n. 30 del 24/02/2022.


L'Assessorato alla Viabilità