Nuova ordinanza regionale n. 167 ed informazioni sul mercato settimanale

Pubblicato il 11 dicembre 2020 • Commercio

Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha firmato l'ordinanza n. 167 del 10/12/2020, ordinanza che va letta tenendo anche conto delle disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, datato 03/12/2020.

Le principali precauzioni regionali sono:

a) indossare la mascherina sempre e correttamente al di fuori dell'abitazione;

b) non praticare attività sportiva o motoria nei centri storici o località turistiche (fatta eccezione per i residenti);

c) nei negozi, vale il limite di 1 cliente ogni 20 mq di superficie di vendita (ai negozi sotto i 40 mq può accedere 1 solo cliente alla volta);

d) nei mercati all'aperto vanno garantite una perimetrazione, che indirizzi flussi di entrata ed uscita dei clienti ed una sorveglianza anti – affollamento.

A tale proposito, il mercato di Lonigo continuerà a svolgersi all'interno del Parco Ippodromo, secondo le disposizioni dell'ordinanza comunale n. 214 dell'11/12/2020.

e) nei bar, trattorie ed esercizi pubblici in genere dalle ore 15.00 i clienti potranno accedere solo in caso di posti a sedere disponibili. Non possono essere collocati più di 4 avventori per tavolo, anche se conviventi ed, in ogni caso, con rispetto del distanziamento di 1 metro.

SI ALLEGANO IL D.P.C.M. DEL 3 DICEMBRE, L'ORDINANZA REGIONALE N. 167 E L'ORDINANZA COMUNALE N. 214, INVITANDOVI A LEGGERLI CON ATTENZIONE.

DPCM
ordinanza regionale