Comunicazione di disponibilità incarico di presidente di seggio - Elezioni Europee 2024

Pubblicato il 25 aprile 2024 • Anagrafe

Ai fini della predisposizione di un elenco suppletivo in caso di improvvisa assenza dei presidenti di seggio nominati dalla Corte d’Appello di Venezia, i cittadini residenti a Lonigo avente i requisiti, iscritti o non iscritti all’Albo dei presidenti di seggio, potranno presentare la propria manifestazione di disponibilità ai sensi della Circolare della Prefettura di Vicenza n. 13/2024.

I requisiti per essere nominati presidenti di seggio sono i seguenti:

- essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Lonigo;

- avere una età compresa tra i 18 e i 70 anni;

- essere residenti nel Comune di Lonigo;

- essere in possesso almeno del diploma di scuola media superiore:

- non essere dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, appartenenti alle Forze Armate in servizio, medici provinciali e condotti, ufficiali sanitari, segretari comunali, dipendenti del Comune addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali,  candidati alle elezioni per le quali si svolgono le votazioni.

La domanda potrà essere presentata entro il 24/05/2024 con le seguenti modalità:

• presso l’Ufficio URP-Protocollo del Comune di Lonigo (orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e giovedì dalle 14:30 alle 18:30);
  • tramite e-mail (servizi.demografici@comune.lonigo.vi.it) oppure PEC (segreteria.comune.lonigo.vi@pecveneto.it).

N.B.: allegare documento di riconoscimento in corso di validità.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale all’indirizzo e-mail servizi.demografici@comune.lonigo.vi.it oppure ai numeri 0444/720249 oppure 0444/720217.

Comunicazione disponibilità incarico presidente di seggio