CEDOLE LIBRARIE DIGITALI SCUOLA PRIMARIA - A.S.2022/2023

Pubblicato il 8 giugno 2022 • Scuola

A partire dall’anno scolastico 2022/2023, nell’ambito di un progetto di digitalizzazione e di semplificazione dei processi e delle procedure dei servizi educativi, verrà attivato il sistema delle cedole librarie digitali per gli alunni della scuola primaria.

La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea e pertanto non verrà più effettuata la distribuzione delle cedole a ciascun alunno dalla scuola.

La cedola libraria digitale è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo:

• per gli alunni residenti a Lonigo e frequentanti le scuole primarie del territorio;
  • per gli alunni residenti a Lonigo ma frequentanti Istituti in altri Comuni.

Le famiglie degli alunni non residenti a Lonigo, che frequenteranno nell’anno scolastico 2022//2023 le scuole primarie statali di Lonigo, sono invitate a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità attivate per la fornitura dei libri di testo.

Le famiglie degli alunni residenti a Lonigo ma frequentanti Istituti fuori territorio, sono inviati a presentare la richiesta di emissione cedola libraria digitale utilizzando il seguente stampato.

Per poter richiedere i libri di testo, i genitori devono recarsi dal libraio abilitato alla piattaforma COMUNE FACILE con il Codice Fiscale del proprio figlio/a.

Le cedole librarie saranno disponibili a decorrere dal 01 luglio 2022. Prima di tale data, non saranno disponibili, per i dovuti controlli che l’ufficio servizi scolastici è chiamato a operare in merito agli iscritti alle scuole primarie e alla verifica della residenza nel Comune di Lonigo.

Si precisa che sarà rilasciata un'unica cedola per anno scolastico, indipendentemente dall'eventuale trasferimento in corso d'anno, in altro istituto dell'alunno.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare:

• l’ Ufficio Servizi Scolastici al numero 0444.720257 – 720261 o inviare una mail a : scuola@comune.lonigo.vi.it
  • il call center della ditta Yamme n. 800608352 int. 3 o inviare una mail  a cedole@comunefacile.eu

Si allega l'elenco delle librerie accreditate:  Elenco librerie