Avviso importante - tentativi di truffa correlati all'emergenza corona virus

Pubblicato il 24 febbraio 2020 • Polizia Locale

AVVISO IMPORTANTE

Viene segnalato che in questi giorni di emergenza correlata al contrasto della diffusione del Corona virus alcuni soggetti si presentano presso le abitazioni (sovente quelle abitate da persone anziane), dichiarandosi personale sanitario dell’U.s.l. o del Comune addetto all’esecuzione di test per verificare la patologia, esibendo tesserini o altri documenti, evidentemente falsi poiché nè l’Unita socio-sanitaria locale n. 8, nè tantomeno il Comune di Lonigo, hanno previsto l’esecuzione di test o altri accertamenti similari a domicilio.

Si tratta certamente di tentativi di accesso all’abitazione  evidentemente finalizzati a compiere azioni delittuose.

Si invita pertanto innanzitutto a non consentire l’accesso a tali soggetti e nel caso di allertare tempestivamente il Comando di Polizia Locale (0444831111) o la Stazione Carabinieri.

Avviso tentativi di truffa Coronavirus