STATO DI ATTENZIONE PER RISCHIO IDROGEOLOGICO ED IDRAULICO: 06-07 Agosto 2022.

Pubblicato il 5 agosto 2022 • Protezione Civile 36045 Lonigo VI, Italia

Con nota di venerdì 05 agosto 2022 delle ore 13.00 la Regione del Veneto - Centro Funzionale Decentrato ha diramato

per la ZONA VENE-E

lo STATO DI ATTENZIONE per CRITICITA' IDROGEOLOGICA

dalle ore 12.00 di sabato 6 agosto 2022

alle ore 12.00 di domenica 7 agosto 2022.

PREVISIONE METEO:

Sabato 6 instabilità più consistente e diffusa per il cedimento del promontorio anticiclonico e l'ingresso sulla regione di aria più fredda in quota. Dalle ore centrali di sabato 6 fino alla mattinata di domenica 7 saranno dunque probabili precipitazioni, più diffuse in montagna, a prevalente a carattere di rovescio e temporale, dapprima sulle zone montane e pedemontane e poi anche sulla pianura specie dalla serata/notte di sabato.
Saranno possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento,  qualche grandinata).
Nel resto della giornata di domenica 7 saranno ancora probabili delle precipitazioni con rovesci e temporali specie in montagna, che saranno oggetto di successive valutazioni.
Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo
scenario per temporali forti
Per ulteriori informazioni:

(https://www.arpa.veneto.it/previsioni/it/html/meteo_veneto.php).

In allegato avviso di criticità e prescrizioni di protezione civile.

Settore Protezione Civile

AC_220805_1300_CFD