PROVINCIA DI VICENZA - ORDINANZA 367/2020: Taglio delle siepi e dei rami sporgenti lungo le strade provinciali.

Pubblicato il 1 settembre 2020 • Ambiente , Viabilità 36045 Lonigo VI, Italia

Si allega l'ordinanza n. 367/2020 relativa all'obbligo di taglio delle siepi e dei rami sporgenti lungo le strade provinciali.

In particolare la Provincia di Vicenza dispone quanto segue:

ORDINA
ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 29 del D.lgs 285/92 (Codice della strada) a tutti i proprietari di terreni confinanti con le strade provinciali di:
- mantenere le siepi e le alberature in modo da non restringere o danneggiare la strada;
- tagliare i rami delle piante che si protendono oltre il confine stradale o che nascondono la segnaletica o ne compromettono la leggibilità, dalla distanza e dall'angolazione necessarie;
- provvedere alla rimozione nel più breve tempo possibile, di alberi piantati in terreni laterali o ramaglie di qualsiasi specie e dimensioni che, per effetto di intemperie o per qualsiasi altra causa, vengano a cadere sul piano stradale.

Nell’ipotesi in cui gli interessati non procedano autonomamente secondo quanto previsto per legge (al taglio delle piante e delle siepi, ai lavori di taglio e/o alla potatura, alla rimozione dalla sede stradale), gli interventi necessari potranno essere eseguiti d'ufficio senza alcuna ulteriore comunicazione e con addebito delle spese ai proprietari dei terreni confinanti interessati.

Si allega copia dell'Ordinanza n. 367/2020.

Settore Ambiente e Protezione Civile

 

Ordinanza
Allegato formato pdf
Scarica