XVII FESTA DELLO SPORT

Pubblicato il 6 settembre 2022 • Sport

Dopo due anni di sospensione forzata a causa della pandemia ritorna a Lonigo l’atteso appuntamento della Festa dello Sport Leoniceno, arrivata quest’anno alla sua XVII^ Edizione. L’edizione di quest’anno è molto ricca, infatti sarà articolata in due giornate, sabato 10 e domenica 11 settembre e si svolgerà in co-promozione e co-organizzazione con il CAI – Sezione di Lonigo, associazione leonicena molto attiva in ambito locale, che si è resa disponibile ad affiancare l’Amministrazione Comunale nell’organizzazione dell’evento.

Si inizia sabato 10 settembre alle ore 9:00 al Parco Ippodromo con l’attività sportiva proposta dall’ a.s.d. Nordic Walking, nel pomeriggio alle ore 16:00 sarà la volta, invece, del CrossFit Lonigo e alle ore 17:00 l’a.s.d. Palladio Itinerante sarà presente con la Scuola di Mountain Bike. La giornata proseguirà con la premiazione della Scuola di Mountain Bike alle ore 18:30 e alle ore 19:00 saranno presentate allacittadinanza le prime squadre dell’a.s.d. AC Lonigo. A conclusione  aperitivo musicale a cura del Garden Cafè. Domenica 11 settembre il programma prevede il ritrovo delle associazioni alle ore 10:30 in Piazza Garibaldi, con la benedizione e preghiera, nonché l’accensione del braciere. Seguirà la sfilata al Parco Ippodromo con la Filarmonica, le associazioni le autorità ed il pubblico. Arrivati al Parco Ippodromo avrà luogo l’alzabandiera ed il saluto delle autorità presenti. A seguire pranzo autonomo.

Nel pomeriggio alle ore 14:30 inizierà l’attività delle associazioni presenti al Parco Ippodromo ed alle ore 17:30 l’esibizione delle Scuole di danza leonicene. Alle ore 18:30 saranno premiati gli atleti meritevoli. L’evento, però, non finisce qui, infatti per gli amanti delle musica e del ballo dalle ore 20:00 alle ore 23:00 ci saranno balli di gruppo. L’edizione 2022 ha anche tre importanti novità: la parete di arrampicata, lo Slackline e la presenza di alcuni pony.

Si invita la cittadinanza a partecipare a questa bella e nutrita manifestazione all’insegna dello sport, della musica e del divertimento. Si ringraziano il CAI – Sezione di Lonigo per il prezioso supporto, il Coni Comitato Regionale Veneto di Vicenza per la concessione del patrocinio, le Associazioni e quanti hanno permesso la realizzazione della manifestazione.

L’Assessorato allo Sport