GiocaLonigo

Pubblicato il 25 agosto 2022 • Associazioni

L’Associazione “Quelli del Venerdì a.p.s.”, con il patrocinio del Comune di Lonigo e con il supporto dell'assessorato alle politiche giovanili e dei commercianti locali, ha il piacere di invitarvi alla manifestazione denominata "GiocaLonigo", giunta quest'anno alla sua quinta edizione.
L'evento si terrà sabato 27 e domenica 28 agosto 2022 presso il Parco Ippodromo, dalle ore 10:00 alle ore 19:30 per entrambi i giorni.

"GiocaLonigo" è una manifestazione nata per far conoscere il mondo dei giochi da tavolo ai ragazzi, alle famiglie, ai giovani e agli adulti della nostra Città e dei territori limitrofi.
Durante le due giornate, appassionati e volontari, appartenenti a 20 diverse associazioni provenienti da tutto il Veneto, saranno pronti a farvi scoprire tantissimi giochi da tavolo moderni. Potrete provare party game per divertirvi in compagnia, giochi cooperativi in cui il vero sfidante sarà il gioco stesso, giochi di piazzamento lavoratori dove la sfida sarà creare la strategia perfetta, e avere l'occasione di rilassarvi con giochi adatti a tutte le età. Avrete, poi, la possibilità di sfidarvi ai classici dama e scacchi, partecipare a tornei, e scoprire tutte le novità del mondo ludico.

L'organizzazione dell’evento è a cura dell’Associazione “Quelli del Venerdì a.p.s.”, promotrice e ideatrice della manifestazione, un'associazione costituita da ragazzi e giovani di Lonigo e dintorni, con lo scopo di far conoscere e divulgare il gioco da tavolo come strumento di socializzazione, di arricchimento delle qualità cognitive, logiche, strategiche e, ovviamente, di divertimento e amicizia, azione che ha trovato come sostenitori l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato allo Sport e alle politiche giovanili.

Vi aspettiamo! Non mancate!