A LONIGO LO SPORT RIPARTE CON LA CAMMINATA "STRAPALLADIO ESTIVA"

Pubblicato il 12 luglio 2021 • Sport Parco Ippodromo, 36045 Lonigo VI, Italia

L'Amministrazione Comunale crede nello sport, che riparte con la "Strapalladio estiva" - Marcia ludico motoria organizzata dal Comune di Lonigo, Assessorato allo Sport in collaborazione con l'organizzazione della Fiera e con il prezioso e competente supporto dell'a.s.d. Strapalladio, domenica 18 luglio 2021.

L'evento sportivo è organizzato in collaborazione con le associazioni della Città di Lonigo.

Si segnalano a tal proposito e si ringraziano, per il supporto e la collaborazione, le sezioni leonicene della Fidas Vicenza - Donatori di Sangue e l'ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo), lo Studio "Le Metamorfosi" di Lonigo, l'Associazione Nordic Walking Lonigo a.s.d, la Sezione C.A.I. di Lonigo, le associazioni e tutti i cittadini di Lonigo che saranno presenti.

Ledizione 2021 avrà un solo percorso di 7 km, adatto a tutti: famiglie, giovani, bambini ed anziani, si snoderà attraverso il centro storico di Lonigo e nel Parco di Villa San Fermo, gentilmente messo a disposizione dai Padri Pavoniani, che l’Amministrazione comunale ringrazia, con partenza ed arrivo al Parco Ippodromo, polmone verde della nostra bella Lonigo.

Entrando nel Parco di Villa San Fermo, i partecipanti avranno modo di apprezzare la bellezza del parco medesimo e dei monumenti, statue e angoli suggestivi presenti al suo interno, per poi ritornare e concludere la marcia al Parco Ippodromo, dove troveranno i volontari della a.s.d. Strapalladio, che offriranno loro per un piccolo rinfresco e un panino.

La partenza è prevista, previa registrazione, al Parco Ippodromo, dalle ore 7:30 alle ore 9:30 e la conclusione sempre presso il Parco Ippodromo entro le ore 12:00.

Durante l’intera mattinata lo Studio "Le Metamorfosi" di Lonigo presso il Parco Ippodromo e presso il parco dei padri Pavoniani proporrà in forma gratuita a tutti i partecipanti attività di yoga-bimbi, defaticamento, stretching e risveglio muscolare.

La cittadinanza è invitata a partecipare a questo evento, che segna per Lonigo la ripartenza dello sport, per tutti: famiglie, giovani, bambini ed anziani e i nostri amici a quattro zampe.

Per info e dettagli:

- Centro Igienico di lavaggio a secco di Rebesan Paola, di Via Carlo Porta a Lonigo, info@strapalladio.it Tel. 334796989;

- Studio le Metamorfosi di Lonigo, della Dott.ssa Vanna Granetto, di Via Quirico Rossi 29, info@studiolemetamorfosi.it Tel. 3515330446

Un grazie a quanti hanno dato il loro prezioso contributo alla realizzazione di questa iniziativa che abbina lo sport e il sociale, un binomio importante e un trampolino di lancio per la rinascita e la ripartenza dello Sport, nella nostra Città.

L’Assessore allo Sport

Andrea Castiello