Domanda di ammissione al voto domiciliare

Pubblicato il 30 aprile 2024 • Anagrafe

Gli elettori affetti da gravissime infermità tali da rendere impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono essere ammessi al voto domiciliare.

L’elettore deve far pervenire una dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora nel periodo compreso tra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione, ovvero tra martedì 30/04/2024 e lunedì 20/05/2024 (termine ordinatorio e non perentorio).

La dichiarazione della volontà di esprimere il voto presso l’abitazione può essere espressa utilizzando il modulo allegato.

Unitamente al modulo devono essere trasmessi:

- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;

- copia della tessera elettorale;

- idonea certificazione sanitaria rilasciata dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale in data non anteriore al 45° giorno antecedente la votazione.

Le modalità di trasmissione del modulo compilato e dei documenti allegati è la seguente:

- consegna presso l’Ufficio URP-Protocollo del Comune di Lonigo (orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e giovedì dalle 14:30 alle 18:30);

- invio tramite e-mail (servizi.demografici@comune.lonigo.vi.it) oppure via PEC (segreteria.comune.lonigo.vi@pecveneto.it).

In allegato nota dell'Ulss 8 Berica sulle modalità di rilascio dei certificati per l'esercizio del diritto di voto.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale all’indirizzo e-mail servizi.demografici@comune.lonigo.vi.it oppure ai numeri 0444/720249 oppure 0444/720217.

Domanda di ammissione al voto a domicilio
Allegato 19.17 KB formato docx
Domanda di ammissione al voto a domicilio
Modalità rilascio certificati per l'esercizio del diritto di voto