Il Comune di Lonigo, con proprio Regolamento adottato con delibera di Consiglio Comunale e successive modifiche, a decorrere dal 2008, eroga un contributo economico a sostegno delle famiglie numerose.

A CHI SPETTA:
Possono accedere al contributo le famiglie che soddisfano i seguenti requisiti essenziali:
 possesso della cittadinanza italiana o comunitaria;
 residenza nel Comune di Lonigo da almeno un anno;
 presenza di almeno tre figli minori nella famiglia anagrafica;
 esclusione dal contributo previsto dalla L. 448/1998 art. 65 relativo all’”Assegno al nucleo familiare con tre figli minori”;
 possesso di un ISEE, risultante dalla Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), inferiore o pari al valore limite fissato annualmente dalla Giunta Comunale.

COME SI OTTIENE:
Il richiedente, in possesso dei requisiti suesposti, dovrà presentare la domanda su apposita modulistica predisposta dall’Ufficio Servizi Sociali, entro la data indicata dall’Avviso Pubblico pubblicato da parte del Comune di Lonigo, ossia entro 30 giorni dal termine ultimo vigente nell’anno in corso per la presentazione del Mod. 730 per la dichiarazione dei redditi.

QUANTO TEMPO:
Il benefico viene erogato una tantum annualmente ed è subordinato alle risorse finanziarie disponibili. L’erogazione avviene entro 90 giorni dal termine ultimo vigente nell’anno in corso per la presentazione del Mod. 730 per la dichiarazione dei redditi.

FONTI DI RIFERIMENTO:
Regolamento comunale per gli interventi economici finalizzati al sostegno delle famiglie numerose approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 119 del 23/12/2008; modificato con Deliberazione del Commissario Straordinario, adottata con i poteri del Consiglio n. 187 del 14/12/2009 e con deliberazioni consiliari n. 18 del 03/05/2012 e n. 30 del 24/06/2013.

Scarica il file in formato PDF

Sei qui: Home Servizi sociali INTERVENTI ECONOMICI FINALIZZATI AL SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE NUMEROSE (CONTRIBUTO COMUNALE)