CENTRO SOCIO CULTURALE “MONSIGNOR CALDANA”

Il Centro Socio Culturale di Lonigo ha sede nei locali di Via Fiume n. 39 – piano terra.
Ha come obiettivo primario l’organizzazione di attività sociali, culturali, ricreative e viene ad integrarsi nella comunità locale per svolgere un ruolo attivo di socializzazione.
La gestione del Centro è affidata ad un soggetto convenzionato con il Comune che, nell’arco dell’anno organizza le seguenti attività:

 servizio di parrucchiere e barbiere;
 cura del piede
 attività motoria;
 iniziative di carattere ricreativo e socio-culturali (ad es. tombola pomeridiana; gioco delle carte; ballo domenicale);
 servizio bar che può essere usufruito dagli iscritti e dai loro familiari o accompagnatori.

Il Centro è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle ore 14.00 alle ore 19.30.

A CHI SPETTA:
Possono accedere al Centro tutte le persone che ne facciano richiesta, residenti nel Comune di Lonigo e nei comuni vicini, appartenenti a diverse fasce d’età.

COME SI OTTIENE:
Per accedere al Centro le persone devono iscriversi e versare una quota associativa al soggetto gestore che rilascia un’apposita tessera; la quota dovuta viene stabilita ogni anno d’intesa con l’Amministrazione Comunale.

I soci hanno diritto di:
 frequentare la sede sociale;
 partecipare alle iniziative, manifestazioni socio-ricreative e quant’altro verrà organizzato presso il Centro;
 beneficiare dei servizi che il Centro mette a disposizione dei tesserati;

FONTI DI RIFERIMENTO:
 Delibera di Giunta Comunale n. 9 del 20/01/2017 di approvazione dello schema di convenzione per la gestione triennale del Centro;
 Convenzione tra il Comune di Lonigo e l’Ente gestore per la gestione del Centro Socio Culturale “Monsignor Caldana” sottoscritta in data 24/01/2017;
 Regolamento per la gestione dei servizi e attività del Centro Socio Culturale di Lonigo, adottato con Delibera di Consiglio Comunale n. 10 del 02/03/2011, modificato con Delibera di C.C. n. 72 del 29/11/2012 e n. 16 del 02/05/2017.

Sei qui: Home Servizi sociali CENTRO SOCIO CULTURALE “MONSIGNOR CALDANA”