SERVIZIO PASTI PRESSO IL CENTRO SERVIZI “VILLA SERENA” DI LONIGO

In alternativa alla consegna dei pasti a domicilio, il servizio di somministrazione dei pasti può essere reso direttamente presso le sale da pranzo della Casa di Riposo “Villa Serena”, nel rispetto degli orari e dell’organizzazione dell’Ente stesso, dal lunedì alla domenica. Anche con questa modalità la persona segnalata dall’Ufficio Servizi Sociali potrà usufruire sia del pranzo che della cena.

Il costo dei pasti viene approvato annualmente dalla Giunta Comunale.

A CHI SPETTA:
Sono destinatari del servizio i cittadini residenti nel Comune di Lonigo anziani e non, che si trovano in uno stato di bisogno, in particolare:
 persone ultrasessantacinquenni con ridotta capacità di autonomia o inabili sole, in coppia o in famiglia, qualora la stessa non sia in grado di provvedere alle loro necessità fondamentali;
 persone di qualsiasi età che si trovano in condizione di temporanea o permanente non autosufficienza;
 persone di qualsiasi età in situazione di disagio psico-sociale, in stato di solitudine ed isolamento o con particolari bisogni e necessità attestati dal Servizio Sociale.

COME SI OTTIENE:
La domanda deve essere presentata all’Ufficio Servizi Sociali dove verrà specificato il numero di giorni a settimana per i quali si richiede il servizio e l’eventuale necessità di dieta specifica accompagnata da certificazione medica.

QUANTO TEMPO:
Entro 15 giorni dalla richiesta l’Ufficio Servizi Sociali provvede all’istruttoria della stessa, comunicando le modalità organizzative del servizio ed il costo spettante da parte dell’utente.
In caso di sospensione, anche temporanea del servizio (dovuta ad esempio a ricoveri ospedalieri), l’utente è tenuto ad informare tempestivamente l’Ufficio Servizi Sociali.

FONTI DI RIFERIMENTO:
 Deliberazione di Giunta Comunale n. 283 del 23/12/2016 “Approvazione schema di convenzione tra l’IPAB “Villa Serena” di Lonigo ed il Comune di Lonigo per l’erogazione e la consegna di pasti a domicilio, per il consumo di pasti in sede e per l’erogazione del servizio semi-residenziale, a persone bisognose esterne alla casa di riposo per il periodo 01/01/2017 – 31/12/2019.
 Convenzione tra l’IPAB “Villa Serena” di Lonigo ed il Comune di Lonigo per l’erogazione e la consegna di pasti a domicilio, per il consumo di pasti in sede e per l’erogazione del servizio semi-residenziale, a persone bisognose esterne alla casa di riposo sottoscritta
in data 28/12/2016.

Sei qui: Home Servizi sociali SERVIZIO PASTI PRESSO IL CENTRO SERVIZI “VILLA SERENA” DI LONIGO