Progetto Sollievo Regione Veneto

PROGETTO SOLLIEVO REGIONE VENETO                            "Il Caffè della Memoria 1 2 3 INSIEME"

A partire da lunedì 10 Settembre dalle ore 15 alle ore 17.30 si aprirà a Villa Serena Lonigo “IL CAFFE’ DELLA MEMORIA 1 2 3 INSIEME che accoglierà per qualche ora alla settimana e qualche giorno alla settimana, persone affette da decadimento cognitivo in uno stadio iniziale della malattia, dando così al malato un’occasione di socializzazione e di stimolo per valorizzare le abilità residue (proponendo ad esempio attività psico-motorie) , con l’obiettivo di alleggerire le famiglie da un carico assistenziale importante e sostenere la loro disponibilità nel mantenere a domicilio il congiunto.

L’iniziativa ha anche l’obiettivo di far emergere il bisogno nel nostro territorio e favorire il superamento dell’isolamento di malati e famiglie, nonché la presa in carico precoce di persone affette da demenza/Alzheimer del primo stadio.

Il servizio che prevede la collaborazione della Casa di Riposo “Villa Serena” e dell’Associazione AMA, è completamente gratuito.

Sarà organizzato e gestito dalla dottoressa Paola Erbusti, da un’educatrice, da una fisioterapista e da volontari appositamente formati.

A partire dal mese di Novembre saranno organizzati una volta al mese incontri informativi, formativi e di socializzazione per i familiari dei soggetti affetti da tali patologie.

Il progetto si inserisce nell’azione di più ampio respiro con la quale la Regione Veneto estende in tutte le Aziende Ulss il modello dei “Centri Sollievo Alzheimer”, conformemente a quanto previsto dalla L.R. 29.06.2012, n. 23.

Per informazioni e iscrizioni al servizio “CAFFE’ DELLA MEMORIA 1 2 3 INSIEME” contattare la Segreteria di Villa Serena Lonigo, orari ufficio, al numero 0444/ 831331.

La persona affetta da demenza/Alzheimer non deve essere considerata uno stigma per la famiglia che deve essere sostenuta nella quotidiana attività del prendersi cura della persona malata: sollievo, dunque, anche per le famiglie oltre che per i loro cari!


 

Turni Farmacie Anno 2011

FARMACIE DI TURNO CONTINUATO GIORNO E NOTTE

DALLE ORE 8.45 DI OGNI SABATO ALLE ORE 8.45 DEL SABATO SUCCESSIVO

ANNO 2011 - NUOVA TURNAZIONE - PROROGA FASE SPERIMENTALE

Scarica il file in formato PDF

 

Punti di accesso pubblici ad Internet gratuiti

 

Punti Pubblici di Accesso  -  P3@ Veneti
Banda Larga  POR 2007-2013

 

In data 9/03/2010 la Giunta Regionale, su proposta dell’Assessore alle politiche della mobilità e infrastrutture, ha approvato un intervento finalizzato alla realizzazione di punti pubblici di accesso, denominati P3@ Veneti, che siano in grado di ridurre il “divario digitale” dei cittadini e delle famiglie.

 

Il Comune di Lonigo ha in attivazione due punti di accesso, uno presso il Centro diurno in via Fiume 39 ed il secondo presso la sede del Centro Giovanile in Via della Vittoria n. 1.

 

 

Orario di apertura settimanale:

Centro Diurno via Fiume, 39

Lunedì 9:00 - 12:00
Martedì 18:00 - 20:00
Mercoledì 9:00 - 11:00
Giovedì 9:00 - 12:00
Venerdì -
Sabato 9:00 - 11:00
Domenica -

 

 

Attenzione il P3 del centro giovanile è temporanenamente inagibile per lavori.

Centro Giovanile Viale della Vittoria, 1

Lunedì 15:00 - 18:00
Martedì 17:00 - 20:00
Mercoledì 18:00 - 20:00
Giovedì 15:00 - 17:00
Venerdì -
Sabato 9:00 - 11:00
Domenica -
 

 

 

Casella di posta certificata gratuita

Attiva la tua casella di posta elettronica certificata per dialogare con la Pubblica Amministrazione.

 

COS'È LA PostaCertificat@

La PostaCertificat@ è un servizio gratuito che consente ai cittadini di dialogare con le Pubbliche Amministrazioni dotate di PEC presenti nell'Indirizzario PA del Portale.

 
PERCHÉ ATTIVARLA

Per eseguire comodamente via internet numerose operazioni, come richiedere informazioni, inviare istanze e documentazioni, ricevere documenti e comunicazioni senza doversi recare fisicamente negli uffici della Pubblica Amministrazione.

I SERVIZI GRATUITI E A PAGAMENTO PER IL CITTADINO

Oltre alla casella PostaCertificat@, è possibile usufruire gratuitamente di altri Servizi Base (Notifica su posta elettronica tradizionale, Fascicolo, Indirizzario delle Pubbliche Amministrazioni) e attivare, a pagamento, ulteriori Servizi Avanzati come la Firma Digitale e il Servizio di Notifica multicanale.

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6 maggio 2009 stabilisce che, a ciascun cittadino che ne faccia richiesta, il "Dipartimento per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e per l'innovazione tecnologica" assegni a titolo non oneroso un metformin-online.com indirizzo di Posta Elettronica Certificata, da utilizzare per tutte le comunicazioni con la Pubblica Amministrazione.

 

Maggiori info all'indirizzo:  https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot

Sei qui: Home Iniziative Sociali