PULIZIE DEL FIUME GUÀ - Comunicato

COMUNICATO

Finalmente, dopo due anni di intensa attività di sollecito e di richiesta di confronti con le superiori Amministrazioni, ci siamo!
Con nota del 2 ottobre 2017 il Direttore della Regione Veneto – Area Tutela e Sviluppo del Territorio – Direzione Operativa, ha confermato che “l’intervento di importo complessivo pari a 1.300.000,00 euro, relativo a “Lavori di conservazione delle opere idrauliche e ripristino delle officiosità della sezione di deflusso del fiume Guà” è stato approvato ed è attualmente in corso la fase di appalto.
Si prevede che l’aggiudicazione definitiva sia effettuata entro il corrente anno, mentre l’inizio dei lavori è prevedibile per l’inizio del 2018”.
Riteniamo che questo risultato sia anche frutto della continua azione di sollecito e di pungolo esercitato dalla nostra Amministrazione, che dal momento del suo insediamento non ha mai rinunciato a tutte le iniziative di sua competenza al fine di arrivare alla risoluzione di una problematica destinata ad aggravarsi sempre più nel tempo.
Nel ringraziare la Regione del Veneto per questo strategico intervento, non nascondiamo tuttavia che la soddisfazione non mitiga del tutto l’amarezza provata in questi due anni in cui le risposte continuamente invocate, tardavano a pervenire.
Ora, senza diminuire la nostra concentrazione sulla vicenda, attendiamo fiduciosi l’inizio dei lavori certi che continueremo a vigilare affinché quanto comunicato venga realizzato nei tempi promessi.

Luca Restello