PagoPA e MyPay: i pagamenti elettronici della Pubblica Amministrazione

PagoPA è un' iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione ed è stato realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid) in attuazione dell' art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012.

Il sistema funziona grazie al “Nodo dei Pagamenti-SPC”, la piattaforma tecnologica che connette Pubbliche Amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento e che consente a cittadini e imprese di effettuare i pagamenti in maniera semplice, sicura e omogenea su tutto il territorio nazionale.

Dal 1 giugno 2017 è possibile pagare al Comune di Lonigo, in modalità elettronica, le seguenti tipologie di entrate, attraverso una procedura guidata accessibile dal sito internet comunale:

• Canoni di illuminazione votiva;
  • Concessioni cimiteriali;
  • Contributi di costruzione, oneri di urbanizzazione;
  • COSAP;
  • Diritti vari (diritti di segreteria, diritti di rogito, diritti cimiteriali, diritti di segreteria ufficio tecnico, diritti di accesso agli atti...);
  • Rette asilo nido;
  • Utilizzo locali;
  • Verbali amministrativi;
  • Violazioni al codice della strada

Il servizio dei pagamenti elettronici viene effettuato accedendo al Portale web sviluppato dalla Regione Veneto, denominato MYPAY, a cui il Comune di Lonigo ha aderito.

Per iniziare la procedura di pagamento è necessario entrare nella pagina dedicata al servizio PagoPA - MyPay e seguire le istruzioni guida della procedura del “Pagamento spontaneo”. A seguito dell’effettuazione del pagamento l´utente riceverà idonea attestazione di avvenuto pagamento sulla propria casella di posta elettronica.

Gli utenti, in alternativa ai pagamenti telematici effettuati con il portale MYPAY, possono continuare ad effettuare i pagamenti con le tradizionali modalità ossia, pagamenti in contanti presso la Tesoreria comunale, pagamenti a mezzo di bollettino di conto corrente postale e bonifici bancari/postali.

Clicca qui per accedere al servizio

PROVINCIA DI VICENZA SERVIZIO FITOPATOLOGICO DIFESA INTEGRATA DEL CILIEGIO

BOLLETTINO DI DIFESA INTEGRATA N. 12 del 16 giugno  2017

SCHEDA STRATEGIA DI DIFESA A CALENDARIO

VARIAZIONE CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI URBANI (1 GIUGNO - 30 SETTEMBRE)

CARATTERI MOBILI MINUSCOLI

NUOVI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI (in vigore dal 01/04/2017).

cliccare qui per vsualizzare il documento

INQUINAMENTO DELL'ACQUA DA PFAS

Carissimi cittadini

di seguito vi riporto il testo dell’atto di significazione e diffida che, con alcuni Sindaci della zona, in particolare veronesi, abbiamo inviato ai Ministri della Repubblica e agli Assessori della Regione del Veneto in materia di inquinamento delle falde della nostra Città.

È un testo articolato e contenente una serie di documentazioni tratte dai siti istituzionali di riferimento, che dovrebbero aiutarvi ad avere una visione chiara di quanto sto facendo per proteggere la nostra salute e il nostro territorio.

In fondo troverete, anche la lettera che ho provveduto ad inviare all’Ente di Bacino (ATO Valle del Chiampo) in merito all’opportunità di cambiare i filtri a carboni attivi mensilmente, al fine di avere acqua potabile con tutti gli inquinanti a livello tendenzialmente vicino allo zero ( 0 ) , oltre al mio intervento in occasione dell’accordo di programma Stato-Enti locali inerente al Fratta – Gorzone.

Luca Restello

Sindaco di Lonigo

Diffida: Diffida agliEnti.pdf

Documenti allegati alla diffida:

All_1_-_Relazione_Commissione_Tecnica_PFAS.pdf

LA GIUNTA COMUNALE

LUCA RESTELLO

Sindaco

Urbanistica – Edilizia pubblica e privata – Attività economiche, produttive e terziario- Agricoltura – Fiera – Politica di area – Sanità – Personale – Pubblica sicurezza  – Servizio idrico integrato, rete gas e RSU – Protezione Civile – Viabilità.

FRANCESCA DOVIGO

Vicesindaco – Assessore al Bilancio e Cultura

Servizi finanziari –Bilancio – Tributi –Cultura – Turismo – Rapporti con le Scuole Materne non statali – Gemellaggi – Patrimonio e demanio – Informatizzazione e innovazioni tecnologiche.

ANDREA CASTIELLO

Assessore ai Lavori Pubblici, Ecologia e Ambiente

Lavori Pubblici – Manutenzioni – Mobilità, arredo urbano e verde pubblico – Servizi tecnici – Cimiteri – Politica delle frazioni – Politiche Giovanili – Sport – Associazioni – Ecologia e ambiente – Energie alternative e rinnovabili – Sicurezza urbana.

IVANA MARTELLETTO

Assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione

Problematiche della famiglia e solidarietà sociale – Pari Opportunità – Servizi demografici – Politiche migratorie – Politiche abitative – Pubblica Istruzione – Scuole – Asili nido – Teatro.

ALESSANDRO LAZZARIN

Assessore alle politiche della Crescita

Politiche della crescita, di partecipazione e comunicazione per la valorizzazione della Città.

Aiuto ai terremotati - Regione veneto

Sei qui: Home Uncategorised