Avviso modulistica aggiornata

DALLE 09.00 ALLE 12.00 E DALLE 14.00 ALLE 18.00

DOMENICA 22 OTTOBRE

DALLE 07.00 ALLE 23.00

Al fine di evitare il congestionamento delle attività dell’ufficio anagrafe nei giorni di giovedì 19 e venerdì 20 ottobre, si invitano gli elettori a usufruire delle aperture straordinarie sopra indicate per eventuali necessità di accesso all’ufficio elettorale.

Si ricorda che per esercitare il diritto di voto in occasione del referendum in oggetto non è necessaria la tessera elettorale.

ACQUE DEL CHIAMPO SPA SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

AVVISO ESPLORATIVO

PER LA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE ALLA PROCEDURA PER L'INDIVIDUAZIONE

DI UN PARTNER INDUSTRIALE PER LA PROGETTAZIONE, LA REALIZZAZIONE E LA GESTIONE

DI UN IMPIANTO DI TRATTAMENTO DEI FANGHI PROVENIENTI DAGLI IMPIANTI DI

DEPURAZIONE DI ARZIGNANO E MONTEBELLO VICENTINO

CLICCARE QUI PER VISUALIZZARE L'AVVISO

PROVINCIA DI VICENZA SERVIZIO FITOPATOLOGICO

BOLLETTINO DI DIFESA INTEGRATA n. 26

LA CIMICE ASIATICA

IN AMBIENTI CIVILI

cliccare qui per visualizzare il bollettino

PFAS ZERO

COMUNICATO ARPAV DEL 9 OTTOBRE 2017:

PFAS ZERO. A POCHI GIORNI DALL’AVVIO DEL NUOVO SISTEMA DI FILTRAGGIO, RAGGIUNTO L’OBIETTIVO “PFAS ZERO” A LONIGO (VI)

A Lonigo l’obiettivo PFAS ZERO è già stato raggiunto grazie ad un nuovo sistema di filtraggio messo in funzione la scorsa settimana dall’acquedotto Acque del Chiampo.
I valori di tutti i composti perfluoroalchilici e degli isomeri sono scesi al di sotto del limite di quantificazione in pochi giorni. L’importante risultato si è registrato nell’impianto di filtraggio di via dell’Artigianato ed è stato verificato dalle analisi dei laboratori ARPAV.
“L’attività svolta da Acque del Chiampo fa parte di un progetto complessivo sulla potabilità cui ha dato impulso il Presidente della Regione” afferma Nicola Dell’Acqua, Coordinatore regionale Ambiente e salute e Direttore generale ARPAV, che ieri ha incontrato Luca Zaia al Dipartimento ARPAV di Treviso per illustrargli i dati.
“Stiamo effettuando analisi supplementari su tutti gli impianti acquedottistici – aggiunge Dell’Acqua - i risultati raggiunti a Lonigo sono confermati dai dati dei nostri laboratori da venerdì ad oggi. Una tendenza positiva che entro pochi giorni riguarderà tutti gli impianti”.
Le azioni adottate dai gestori degli acquedotti, le nuove tecnologie utilizzate e i risultati ottenuti saranno illustrati nei prossimi giorni.

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

NOVITÀ

CARTA D'IDENTITÀ ELETTRONICA

QUANDO:A partire da Giovedì 12 ottobre 2017

DOVE: Ufficio Anagrafe del Comune di Lonigo

COME OTTENERLA: Presentarsi allo sportello muniti di:

• carta d'identità scaduta o in scadenza
  • tessera sanitaria
  • una fotografia in formato tessera

COSTI: Euro 22,21 come da direttive ministeriali

COSA CAMBIA:

• per averla vengono rilevate le impronte digitali
  • si può esprimere la volontà sulla donazione degli organi
  • viene spedita a casa in 6 giorni lavorativi dal Ministero dell'Interno

ATTENZIONE

PRESTARE SEMPRE LA MASSIMA ATTENZIONE ALLA SCADENZA DELLA CARTA D'IDENTITA' IN PROPRIO POSSESSO

Luca Restello

PULIZIE DEL FIUME GUÀ - Comunicato

COMUNICATO

Finalmente, dopo due anni di intensa attività di sollecito e di richiesta di confronti con le superiori Amministrazioni, ci siamo!
Con nota del 2 ottobre 2017 il Direttore della Regione Veneto – Area Tutela e Sviluppo del Territorio – Direzione Operativa, ha confermato che “l’intervento di importo complessivo pari a 1.300.000,00 euro, relativo a “Lavori di conservazione delle opere idrauliche e ripristino delle officiosità della sezione di deflusso del fiume Guà” è stato approvato ed è attualmente in corso la fase di appalto.
Si prevede che l’aggiudicazione definitiva sia effettuata entro il corrente anno, mentre l’inizio dei lavori è prevedibile per l’inizio del 2018”.
Riteniamo che questo risultato sia anche frutto della continua azione di sollecito e di pungolo esercitato dalla nostra Amministrazione, che dal momento del suo insediamento non ha mai rinunciato a tutte le iniziative di sua competenza al fine di arrivare alla risoluzione di una problematica destinata ad aggravarsi sempre più nel tempo.
Nel ringraziare la Regione del Veneto per questo strategico intervento, non nascondiamo tuttavia che la soddisfazione non mitiga del tutto l’amarezza provata in questi due anni in cui le risposte continuamente invocate, tardavano a pervenire.
Ora, senza diminuire la nostra concentrazione sulla vicenda, attendiamo fiduciosi l’inizio dei lavori certi che continueremo a vigilare affinché quanto comunicato venga realizzato nei tempi promessi.

Luca Restello

AVVISO ESPLORATIVO ACQUE DEL CHIAMPO

Per scaricare l'avviso in PDF cliccare QUI.

VARIAZIONE CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI URBANI (1 GIUGNO - 30 SETTEMBRE)

IL  SINDACO di LONIGO

LUCA RESTELLO