PROVINCIA DI VICENZA SERVIZIO FITOPATOLOGICO DIFESA INTEGRATA DEL CILIEGIO

AVVISO PUBBLICO - MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

A V V I S O P U B B L I C O

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

per la presentazione, da parte degli operatori economici, della manifestazione di interesse ad essere invitati alla procedura negoziata per l'affidamento della gestione dei servizi cimiteriali nei cimiteri dei Comuni di Lonigo e Sarego per gli anni 2018-2021

Per scaricare l'avviso completo clicca  qui

Per scaricare la domanda di partecipazione clicca qui

SERVIZIO FITOPATOLOGICO PROVINCIALE

BOLLETTINO DI DIFESA INTEGRATA N. 9  del 5 giugno 2018

SPECIALE CAVALLETTE

CATASTO DELLE AREE PERCORSE DAL FUOCO (ai sensi della Legge 353/2000 - "Legge quadro in materia di incendi boschivi)

Comunicazione istituzione catasto delle aree percorse dal fuoco

deliberazione di Consiglio Comunale n. 29 del 30 aprile 2018

Allegato A) Catasto aree percorse dal fuoco Comune di Lonigo

Statuto del comune

Scarica il file in formato PDF

IMPOSTA DI SOGGIORNO

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 83 del 21/12/2017 è stata istituita nel Comune di Lonigo l'Imposta di Soggiorno con decorrenza 20/02/2018. Con deliberazione di Giunta Comunale n. 291 del 22/12/2017, integrata con deliberazione di G.C. n. 25 del 02/02/2018  sono state approvate le tariffe da applicare. Nella Sezione Tributi è disponibile la documentazione per l'applicazione dell'imposta.

ReI - Reddito di Inclusione

La domanda di accesso alla prestazione dovrà essere presentata

dal 1° dicembre 2017

presso l'Ufficio Servizi Sociali

La Circolare INPS del 22.11.2017 n. 172 che illustra tale misura di contrasto alla povertà ed il modulo di domanda, possono essere scaricati dal seguente link:

APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO COMUNALE DI ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO DELLO SPORTELLO UNICO ATTIVITA PRODUTTIVE ED EDILIZIA

Scarica la D.C.C. n. 52 del 29/09/2017

Scarica il Regolamento

Avviso modulistica aggiornata

PFAS ZERO

COMUNICATO ARPAV DEL 9 OTTOBRE 2017:

PFAS ZERO. A POCHI GIORNI DALL’AVVIO DEL NUOVO SISTEMA DI FILTRAGGIO, RAGGIUNTO L’OBIETTIVO “PFAS ZERO” A LONIGO (VI)

A Lonigo l’obiettivo PFAS ZERO è già stato raggiunto grazie ad un nuovo sistema di filtraggio messo in funzione la scorsa settimana dall’acquedotto Acque del Chiampo.
I valori di tutti i composti perfluoroalchilici e degli isomeri sono scesi al di sotto del limite di quantificazione in pochi giorni. L’importante risultato si è registrato nell’impianto di filtraggio di via dell’Artigianato ed è stato verificato dalle analisi dei laboratori ARPAV.
“L’attività svolta da Acque del Chiampo fa parte di un progetto complessivo sulla potabilità cui ha dato impulso il Presidente della Regione” afferma Nicola Dell’Acqua, Coordinatore regionale Ambiente e salute e Direttore generale ARPAV, che ieri ha incontrato Luca Zaia al Dipartimento ARPAV di Treviso per illustrargli i dati.
“Stiamo effettuando analisi supplementari su tutti gli impianti acquedottistici – aggiunge Dell’Acqua - i risultati raggiunti a Lonigo sono confermati dai dati dei nostri laboratori da venerdì ad oggi. Una tendenza positiva che entro pochi giorni riguarderà tutti gli impianti”.
Le azioni adottate dai gestori degli acquedotti, le nuove tecnologie utilizzate e i risultati ottenuti saranno illustrati nei prossimi giorni.

Sei qui: Home Uncategorised